Il responsabile Marketing della Garoto, André Barros |
Per combattere la crisi, i brasiliani mettono in moto la fantasia. E la fantasia della Garoto, un’impresa che produce dolci, sta producendo uova di Pasqua a forma di parallelepipedo. L’azienda ha messo in forno 80 milioni di uova (anche nel formato “tradizionale”) e spera, con questa novità, di aumentare il fatturato del 30 per cento.
La Nestlè, dal canto suo, ha immesso nel mercato delle uova con la buccia areata. Insomma, con dei buchi sulla funzione dei quali nessuno sa dire qualcosa. La Lacta presenta le sue uova in due strati, come il valzer Sogno Nero e Tartufo Bianco. A Rio de Janeiro, sulla spiaggia di Ipanema, una boutique (“A2 Ella”) spera di guadagnare il 15 per cento in più rispetto alla stagione passata, mettendo in vendita cioccolattini erotici.
L’uovo di Pasqua più grande mai prodotto in Brasile fu quello che la Nestlè realizzò nel 2006: alto sei metri e con un diametro di 3 metri, pesava sei tonnellate.
Se non volete perdere gli aggiornamenti di questa pagina, basta solo iscriversi gratuitamente al blog.
Nessun commento:
Posta un commento