Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

venerdì 20 maggio 2011

C'è la fila per adottare Rosinha, la cucciola dipinta di rosa e buttata tra i rifiuti



Ricordate Rosinha, la cuccioletta dipinta di rosa e poi buttata in un bidone della spazzatura a Porto Alegre, nel sud del Brasile? Bene, adesso sta meglio e la lista di coloro che vogliono adottarla è arrivata a quota cento. L'animale ha già guadagnato un chilo e mezzo da quando è stato salvato. Adesso pesa 4,2 kg e fra una quarantina di giorni potrà andare nella sua nuova casa e dai suoi nuovi padroni.
"Ho smesso di registrazione di potenziali nuovi proprietari dopo il centesimo nome. Molte persone si sono fatte avanti sotto la spinta dell’emotività e volevano subito portarsi Rosinha a casa,. Ma adesso è impossibile: è troppo piccola e ha ancora bisogno di cure per rimettersi in forze", dice la donna che ha trovato e salvato la cagnetta.
Le richieste di adozione sono arrivare da san paolo, Rio de Janeiro, dallo Stato del Minas Gerais. Ma anche in questi posti le “Rosinhe” da adottare sono centinaia. Secondo le stime delle associazioni animaliste, solo nell’area metropolitana di Porto Alegre esistono mezzo milione (!) di cani e gatti abbandonati.

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post