Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

lunedì 10 gennaio 2011

Rio de Janeiro aspetta per il Carnevale
almeno tre milioni di visitatori


L'anno scorso, al Carnevale di Rio, hanno assistito 2 milioni e quattrocentomila persone. Quest'anno, secondo le previsioni, quel numero dovrebbe superare i tre milioni.
La città si sta preparando al meglio per l'evento: proprio oggi, il municipio ha autorizzato 424, tra "blocchi" e bande a sfilare per la città. Città che, per il Carnevale, è stata divisa in sette zone. Insomma, sette carnevali nello stesso tempo.

Rio de Janeiro assapora il titolo di Carnevale Capitale del mondo, in quanto ospita il più grande, più selvaggia, celebrazioni più indulgente Carnevale ogni anno. La celebrazione del pubblico include feste di strada, parate, circhi e balli in maschera. Alcune delle attrazioni Carnevali sono liberi come il carnevale di strada, ma altri come la Parata di Samba e le Sfere del meraviglioso non sono, in modo da cercare di prenotare i biglietti in anticipo. La parata Samba, il momento clou per molti, si svolge dal tramonto all'alba al Sambodromo, una striscia di 700 metro lunga sfilata. Questo spettacolo è la fase per una competizione esaltante per i primi 14 scuole di samba, ciascuno dotato di costumi sontuosi, nonostante che i partecipanti sono di solito dai quartieri più poveri. Ogni scuola è accompagnata da bande di samba marching, galleggianti, e naturalmente i ballerini sgargianti abiti succinti e cantanti. Con una singola scuola raggiungendo verso l'alto di 4000 persone è facile immaginare l'enormità del partito, così come il caos. Per evitare il caos puro gli organizzatori danno un tema per ogni anno e trascorrere ore e ore a provare coreografie e per rendere il corteo un insieme senza soluzione di continuità. L'atmosfera è così energico e batte così accattivante, che si fatica a smettere di se stessi da ballare.

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post