Un blog per chi ama il Brasile: cultura, personaggi, consigli di viaggio, informazioni utili, economia, gastronomia. Tutto (o quasi) su un Paese che non potrà mai uscire dal cuore
Se ti piace il blog... clicka MI PIACE
Cerca nel web
sabato 12 febbraio 2011
Obama a marzo a Rio de Janeiro
vuol tenere un discorso in spiaggia
Barack Obama, quando a marzo andrà in Brasile in visita ufficiale, potrebbe tenere un discorso in una spiaggia di Rio de Janeiro. Obiettivo della Casa Bianca è organizzare un'iniziativa simile al discorso che Obama fece durante la visita nell'estate del 2008 in Germania, quando parlò a Berlino davanti a 200 mila persone.
Durante la visita, Obama ha chiesto di avere un contatto diretto con la popolazione brasiliana, affrontando tematiche quali l'eguaglianza tra le razze e la difesa dei popoli indigeni. La prima tappa della visita è prevista a Brasilia, dove il presidente sarà accolto dalla collega Dilma Rousseff. Dopo la capitale, il presidente si trasferirà a Rio de Janeiro, dove oltre a tenere il discorso sulla spiaggia potrebbe visitare una delle favelas.
La visita di Obama a Brasilia potrebbe precludere ad un ulteriore riavvicinamento che entrambi i presidenti sembrano auspicare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento