Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

domenica 6 febbraio 2011

Carnevale, la maratona
di Ronaldinho




Un'autentica maratona. La magia della notte carioca unita alla passione che ha sempre per il samba e per la musica faranno sì che Ronaldinho provi a realizzare il suo desiderio di sfilare al prossimo Carnevale di Rio con ben cinque diverse scuole di samba. Lo ha fatto detto lo stesso giocatore, che mercoledì ha giocato la sua prima partita nelle file del Flamengo.

Ronaldinho ha ricevuto inviti per sfilare praticamente da tutte le scuole che parteciperanno alla grande festa di Rio de Janeiro che quest'anno si svolgerà dal
5 all'8 marzo, e avrebbe deciso di sfilare «al massimo per cinque scuole». Una sarà la Portela, dai colori bianco e azzurro e con l'aquila come simbolo, alle cui prove generali Ronaldinho è già stato avvistato nei giorni scorsi. Il tema del motivo sambato dal calciatore, che però non avrebbe ancora scelto il costume da indossare, sarà il centenario del porto di Rio.
Ronaldinho ha anche provato la sfilata con Grande Rio, e ciò lascia pensare che celebrerà il Carnevale anche con questa scuola. La terza potrebbe essere Salgueiro, dai colori biancorossi e che ha spesso accolto vari calciatori, dove samberà assieme all'immancabile Edmundo, 'O Animal' che con la sua "escolàa" il Carnevale lo ha già vinto negli anni passati.
Il prossimo 5 marzo è in programma la finale della Coppa Guanabara, ovvero la seconda fase del campionato regionale, e che quindi, se il Flamengo giocherà, Dinho passerà direttamente dal campo di gioco al sambodromo.
Grandissimo appassionato di musica e percussionista, Ronaldinho a Rio è già stato in molti locali di Mpb (Musica popolare brasiliana) per seguire spettacoli dal vivo. Ora ha deciso di non perdersi il maggiore di tutti, la "follia" che ogni anno paralizza per qualche giorno la città che ospiterà le Olimpiadi del 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post