Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

lunedì 7 febbraio 2011

Incendio in 4 scuole di samba
Carnevale di Rio a rischio?





Un incendio di vaste proporzioni e' scoppiato a Rio de Janeiro e sarebbe andata distrutta l'area conosciuta come la "città del samba", dove si fabbricano i carri e i costumi del Carnevale che verra' festeggiato il 6 e 7 marzo nel Sambodromo.
Ma le scuole di samba non si arrendono e promettono che il carnevale si farà, a costo di mobilitare tutte le comunità locali. I magazzini di quattro scuole di samba, fra le quali la celebre Portela, hanno preso fuoco. Una gigantesca colonna di fumo, alta fino a 500 metri, ha invaso tutta la
baia di Guanabara, sulla riva della quale sorge la «Città del Samba», uno spazio grande quanto dieci campi di calcio che dal 2006 viene concesso a diverse scuole per realizzare gli spettacolari carri allegorici del Carnevale carioca. L'aeroporto "cittadino" Santos Dumont di Rio ha dovuto dirottare molti aerei. Il sindaco di Rio, Eduardo Paes, ha detto che, nonostante l'incendio, "il Carnervale di Rio si farà anche quest'anno".Ogni scuola di samba dell'elite che sfilerà nelle due notti di carnevale ha investito da 3 a 5 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post