Il municipio di Joao Pessoa, capitale della Paraiba, vince una causa e torna in possesso di un’aera dove, da anni, il locale Aeroclub ha sede e piccoli aerei monomotore. Il giudice dà ragione alla città e gli amministratori pubblici, durante la notte, mandano le ruspe e distruggono la pista di atterraggio. Sette ore in tutto, a dimostrazione di una grande efficienza.
Peccato che il presidente del Tribunale della Paraiba, Abraham Lincoln (ma gli manca la barba), non abbia condiviso la sentenza e, motu proprio, annulla la precedente decisione e ridà il terreno all’Aeroclub.
Ma il danno era già fatto. I proprietari degli aerei sono imbufaliti, anche perché nessuno li aveva avvisati di togliere i velivoli e oggi, senza pista, un “trasloco” è anche tecnicamente impossibile. I responsabili dell’Aeroclub hanno già fatto un primo conto dei danni: almeno due milioni di reais, quasi ottocentomila euro. Danni che, a meno di ulteriori sentenze, sarà il Comune a dovere pagare.
L’Aeroclub di Joao Pessoa è una vera e propria istituzione nella Paraiba. Fondato nel lontano 1940, ha dato il brevetto ad oltre un migliaio di piloti. Come si vede dalla foto, la sede è (era) nel centro della città al confine del quartiere di Manaira.
=================================================
Se non volete perdere gli aggiornamenti di questa pagina, basta solo iscriversi gratuitamente al blog. Iscrivetevi!
Nessun commento:
Posta un commento