Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

martedì 22 febbraio 2011

Sorpresa al rodeo di Barretos:
Carla Bruni torna a cantare



Carla Bruni dovrebbe esibirsi in Brasile alla Festa do Peao de Barretos, il terzo rodeo più importante al mondo che si svolge tra il 18 e il 28 agosto. Il Consolato francese a San Paolo l’avrebbe voluta in Brasile in occasione della Settimana della francofonia, che si celebrerá tra il 17 e il 31 di marzo, ma la Bruni ha declinato l’invito, puntando sull’appuntamento di Barretos.

La moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy approfitterà dell'inaugurazione in Brasile di un'unità dell'Ircad, Istituto di ricerca sul cancro all'apparato digerente, per esibirsi in uno show musicale. Per insediare l'unità brasiliana dell'Ircad è stata scelta infatti la città di Barretos, nell'interno dello stato di San Paolo, che è anche sede del maggior rodeo dell'America Latina, secondo solo nel mondo a quelli di Calgary e di Houston. L'anno scorso, il rodeo di Barretos è stato seguito da oltre un milione di persone nei dodici giorni dell'evento. Negli scorsi anni, si sono esibite sul palco di Barretos stelle della portata di Mariah Carey e Cristina Aguilera.
Le prove rodeistiche di Barretos, suddivise in numerose specialità, costituiscono la tappa più importante della "Liga nacional de rodeio", torneo che si svolge attraverso sette stati del Brasile. Nell’ambito della manifestazione, si correrà anche una tappa del "Mundialito de três tambores", il campionato internazionale di barrel racing: una gara di velocità e di destrezza a cavallo, che si snoda attraverso un percorso obbligato delimitato da tre bidoni, posizionati a una trentina di metri l'uno dall'altro in modo da descrivere un triangolo.
Barretos è una microregione dello stato di San Paolo in Brasile, appartenente alla mesoregione di Ribeirão Preto.

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post