Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

sabato 19 febbraio 2011

Quanto può guadagnare un ladro?
Licenziato prof di matematica




Se un ladro d’auto vende per 500 reais ogni veicolo e ne vuole guadagnare 2000, quante auto deve rubare? Oppure: se Furlano è stato pagato 5mila reais per commettere un crimine e sua moglie spende mediamente 75 reais al mese, fra quattro anni, quando uscirà di prigione, quanti soldi avrà ancora il nostro Furlano? Questi problemini facili facili sono costati il posto di lavoro ad un professore di matematica e una denuncia per apologia di reato. E’ successo a Morro San Bernedetto, sul litorale paulista.
Un alunno, visti i quesiti, si è rifiutato di rispondere e ha portato il “compito” al direttore della scuola il quale ha preso immediatamente provvedimenti. Tra le domande, c’era anche la formula della cocaina e agli alunni si chiedeva cosa avrebbe dovuto fare il “chimico” per cambiare la “ricetta” della droga e guadagnare di più.
Il direttore, infuriato, ha reagito e i genitori dei ragazzi non sono stati da meno. Il professore ha detto di essere stato equivocato e che quelle domande erano apparse anche in un sito di satira. Ma non c’è stato nulla da fare: licenziato e adesso in cerca di un buon avvocato.

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post