Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

martedì 1 febbraio 2011

Il Carnevale di Rio
Ecco il programma






Il Carnevale di Rio si svolge lungo quattro giorni di festeggiamenti selvaggi, durante i quali la città ed il Paese intero interrompono ogni altra attività. Durante i giorni di festa, sono previsti anche numerosi balli a cui è possibile partecipare acquistando un biglietto che va dai 70 ai 150 dollari. Si svolgono al Rio Scala, un importante nightclub famoso proprio per le sue feste a tema. Coloro che non avessero voglia di rinchiudersi in un locale possono approfittare delle numerose feste lungo le strade cittadine. Durante i quattro giorni è possibile trovare ovunque musica, gente che balla e si diverte.

Giovedì 3 marzo

Ore 21,00 Ballo con la scuola di samba Mangueira. E 'una buona occasione per sperimentare la musica e l'atmosfera di una delle scuole di samba più tradizionali (Mangueira) senza dover visitare il suo spazio per le prove. La Scuola ha tutto: i batteristi, i ballerini di samba e il portatore di bandiera e la sua scorta. E' una vera notte di samba: si può ballare tutta la notte o semplicemente guardare e godersi lo spettacolo. Questo è un evento tradizionale che si ripete ogni anno.

Venerdì 4 marzo

13,00 Cerimonia di apertura - il Re Carnevale (Momo) è incoronato dal sindaco della città e riceve le chiavi della città
19,00 Sfilata dei bambini delle scuole di samba. Parteciperanno bambini di ogni comunità. La loro sfilata segue la procedura delle scuole grandi.
21,00. Ballo in maschera. Musica dal vivo con dj che si alternano con batteristi delle migliori scuole di samba di Rio. Necessario un costume o un abito elegante. (Hotel Sofitel, Av. Atlântica 4240 / Livello E – Copacabana. I prezzi sono comprensivi di buffet e drink gratuiti)
22,00. Ballo in rosso e nero. Questa manifestazione è dedicato alla famosa squadra di calcio di Rio, il Flamengo, i cui colori sociali sono il rosso e il nero a righe. Si tratta di una delle notti più popolari.


Sabato 5 marzo

09.30 Concerto della Banda del Bola Preta, centro città
16,00 Concerto della Banda de Ipanema nella piazza General Osorio, Ipanema
19,00 Concorso ufficiale dei migliori costumi, Hotel Gloria
20,00 Concorso dei suonatori di strada nella AvenidaRio Branco, centro città
21,00 Sfilata delle scuole di samba nel Gruppo Access. E’ uno spettacolo bellissimo, ma più “silenzioso” ed economico delle sfilate della domenica e del lunedì.
23,00 Il Magic Ball all'Hotel Copacabana Palace. Questo appuntamento leggendario non è solo il punto più alto della notte, ma anche il ballo più famoso del Carnevale. Obbligatorio un costume di lusso o abito da sera. In genere, a questo ballo partecipano vip internazionali e locali. Tutti i biglietti comprendono la cena a buffet e open bar gratuito. Ci sono diversi biglietti per le sale da pranzo individuale. Tutti i biglietti consentono l'accesso a tutte le sale da ballo.

Domenica 6 marzo

21,00 Sfilata delle scuole di samba nel Gruppo Speciale


Lunedì 7 marzo

21,00 Sfilata delle scuole di samba nel Gruppo Speciale

Questi due giorni sono il momento clou del Carnevale di Rio. L'imperdibile show che ha fatto di Rio de Janeiro la capitale del carnevale del mondo. Le scuole appartenenti a questo gruppo sono particolarmente magnifiche e sontuose. Il Sambodromo (nella foto accanto) apre alle ore 17. La cerimonia di apertura, sia docemica che lunedì, è alle ore 20 e le sfilate cominceranno alle ore 21 e continueranno fino a tarda notte.




Martedì 8 marzo

16,00 Ultimo concerto della Banda di Ipanema
21,00 Sfilata delle scuole di samba nel gruppo "B". Questo è chiamato il gruppo di base, da cui le scuole grandi origine. Sono piccole, ogni scuola con circa 1.500 partecipanti.
23,00 Ballo dei gay in costume, Rio Scala. Questa è probabilmente una delle notti più famose dell’intero Carnevale. Il ballo viene trasmesso in televisione in tutto il Brasile.

Se non volete perdere gli aggiornamenti di questa pagina, basta solo iscriversi gratuitamente al blog.
Email Address:


Powered by Feed My Inbox

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post