Un blog per chi ama il Brasile: cultura, personaggi, consigli di viaggio, informazioni utili, economia, gastronomia. Tutto (o quasi) su un Paese che non potrà mai uscire dal cuore
Se ti piace il blog... clicka MI PIACE
Cerca nel web
giovedì 14 aprile 2011
Coppa del Mondo in Brasile,
a rilento i lavori negli aeroporti
L'Istituto di Ricerca Economica Applicata, un ente collegato col dipartimento “Decisioni strategiche” della presidenza della Repubblica brasiliana) guarda con preoccupazione agli aereoporti delle città che ospiteranno le partite del mondiale di calcio. Secondo l’Istituto, in nove dei dodici aeroporti prescelti, i lavori di ampliamento non saranno conclusi in tempo. In un rapporto divulgato alla stampa, l’Istituto prende in considerazione il tempo medio per lo sviluppo del progetto, per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie, per bandire gli appalti e, infine, dare il via ai lavori.
I tecnici di Brasilia spiegano che un’opra pubblica nel settore dei traporti, per essere realizzata ha bisogno di un tempo medio di sette anni. Negli aeroporti di Manaus (Amazzonia), Fortaleza (Cearà), Brasilia (Distrito Federal), Guarulhos (San Paolo), Salvador (Bahia), Campinas (San Paolo) e Cuiabá (MT), tutti ancora in fase di preparazione del procgetto, i lavori non potranno essere completati prima del 2017. Negli aeroporti di Confins (Minas Gerais) e Porto Alegre (Rio Grande do Sul), dove i progetti sono già pronti, i lavori direranno “solo” sei anni e mezzo. A Curitiba, nel sud del Paese, l’aeroporto sarà completato in tempo, visto che i lavori sono già cominciati a gennaio. Nessun problema anche per gli aeroporti Tom Jomim di Rio de Janeiro e di Recife, nel Pernambuco.
Se non volete perdere gli aggiornamenti di questa pagina, basta solo iscriversi gratuitamente al blog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento