Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

sabato 2 aprile 2011

"I miei figli sono educati: non staranno con una negra
e neppure diventeranno gay"
Deputato brasiliano rischia il posto alla Camera

Jair Bolsonaro


“I miei figli sono stati educati bene e quindi non corrono il rischio di innamorarsi di una negra o diventare gay”. Questa dichiarazione costerà al deputato federale del Partito Popolare Jailson Jair Bolsonaro una denuncia per razzismo e, molto probabilmente, il posto in Parlamento.
La denuncia per omofobia e intolleranza razziale è stata già presentata da una cantante di colore molto nota nel Paese, Preta Gil. L’Ordine degli avvocati di Rio de Janeiro (dove Bolsonaro è stato eletto) ha presentato alla camera dei deputati un esposto per denunciare il reato di “oltraggio al decoro parlamentaere”. Luiza Bairros, ministro per la promozione dell’eguaglianza razziale, ha detto ufficialmente che la frase del deputato “è un caso esplicito di razzismo”. Ed ha aggiunto: “Non possiamo confondere la libertà di espressione col razzismo che è un crimine previsto dalla nostra Costituzione”. Durissima la Bairros contro il parlamentare. “Il governo rispetta l’autonomia della Camera e quindi attende che sia questa a prendere dei provvedimenti. Ogni settore dello Stato e della società – ha continuato il ministro – ha il dovere di combattere il razzismo in qualsiasi posto e a qualsiasi livello e deve essere chiaro a tutti che chi commette questo reato non può pensare di restare impunito”.
Preta Gil
Mercoledì sarà una giornata di mobilitazione nel web contro il deputato di Rio. Movimenti omosessuali, a favore dell’uguaglianza razziale, semplici cittadini quel giorno daranno vita ad una specie di petizione “virtuale” su face book e twitter per chiedere l’espulsione di Bolsonaro dal Parlamento.
Bolsonaro, dal canto suo, non prova neppure a giustificarsi. Sostiene di non essere né razzista e neppure omofobico: solo non gli piacciono le persone di colore e neppure gli omosessuali. L’ultima sua battaglia parlamentare, infatti, riguarda il “gay kit”. Si tratta di un “kit” che il ministero dell’educazione sta distribuendo in molte scuole per spiegare ai ragazzi che non èp bene avere pregiudizi contro gli omosessuali”. Bene, per Bolsonaro questo “kit” non deve andare nelle scuole spiegandolo così: “I nostri figli per avere maggiori diritti devono essere gay?”.









Se non volete perdere gli aggiornamenti di questa pagina, basta solo iscriversi gratuitamente al blog.
Email Address:
Powered by Feed My Inbox

2 commenti:

  1. Una menzogna ripetuta mille volte diventa veritá!
    Capitela come volete ma la vostra ipocrisia continuerá ipocrisia.
    Il Deputato ha parlato di persone promiscue e forse per questo vi siete tanto dispiaciuti!

    RispondiElimina
  2. Mi òpiace contraddirti, ma non è così,. Il deputato (con la "d" minuscola, è famoso in tutto il Brasile per essere omofobico e razzista. Una mia collega giornalista che cura da Brasilia le cronache parlamentari per il suo giornale, mi ha detto che su Bolsonaro e sulle sue porcvherie si potrebbe scrivere un intero libro. E ci sarà pure un motivo se una comnmissione della Camera sta decidendo se "cassare" il suo mandato e togliergli il posto di parlamentare. E poi, prendersela con le persone "promiscue" che significa? Ed è una fortuna sapere che il figlio non si innamorerà di una persona di colore? Per fortuna, il Brasile che io conosco e che amo la pensa diversamente. E' davero un paese di tutti, primiscui compresi

    RispondiElimina

Vota +1 se ti piace questo post