Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

mercoledì 4 maggio 2011

Batista: "Grazie ai mondiali del 2014
diventerò il più ricco del mondo"


Il miliardario brasiliano Eike Batista


Il miliardario brasiliano Eike Batista ha detto che, grazie ai mondiali di calcio del 2014 vuole scalare la vetta della classifica dei Paperoni del mondo: dall’attuale ottavo posto che occupa al primo. “Ho firmato un accordo col comitato organizzatore della Coppa del Mondo – ha detto ad un giornale della California – e ho in tasca l’esclusiva della vendita dei biglietti. Chi vuole assistere alle partite, dovrà parlare con me”.
L’obiettivo, dunque, è scalzare dalla poltrona di pià ricco del mondo il multimiliardario messicano Carlos Slim. “Dovrò farcela passando da destra o da sinistra – ha detto Batista – ma passerò”. Ma di sorpassi, il brasiliano dovrà farne parecchi: davanti a lui, che secondo Wall Street dispone di un patrimonio valutabile in 27 miliardi, deve passare Bill Gates (56 miliardi) e Warren Buffett (50 miliardi). E la vetta, occupata da Slim, è alta 74 miliardi di dollari.
Eike Batista è un petroliere. La sua compagnia, la Ebx, spende 18 dollari per produrre un barile di petrolio, barile che in questi giorni viene venduto a 112 dollari. Lo stesso vale per l’altra sua passioe, l’oro: un’oncia, che nel mercato è quotata 1500 dollari, a lui ne costa “solo” 325. L'imprenditore ha rivelato di aver pagato quest'anno tasse per 300 milioni di euro.

Se non volete perdere gli aggiornamenti di questa pagina, basta solo iscriversi gratuitamente al blog.
Email Address:
Powered by Feed My Inbox

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post