Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

domenica 27 marzo 2011

Accusata di omicidio, 19 anni:
è lei Miss Carcere del Pernambuco



Si chiama Rebecca, è accusata di omicidio, ha 19 anni ed è stata eletta Miss Penitenziario dello stato brasiliano del Pernambuco, dopo aver superato la concorrenza di una novantina di «colleghe»: tutte belle e tutte in carcere.
I siti brasiliani raccontano la storia di Rebecca Rhaysa Suelen Guedes, la quale è riuscita a battere le concorrenti in prigione nei carceri femminili di altri città del Pernambuco, da Recibe ad Abreu.
Rebecca è stata scelta in quanto è quella che ha ottenuto più punti nelle diverse categorie previste dalla gara, e cioè «comportamento, cultura generale e bellezza», sottolineano i siti brasiliani, rilevando che quella di Rebecca, e di tante altre ragazze concorrenti, «è una storia segnata dal crimine». La giovane vincitrice è stata infatti accusata tre mesi fa di un omicidio del quale lei si dichiara innocente, così come sostengono tante delle altre concorrenti, in gran parte accusate di narcotraffico e furto.
Il concorso è stato un'idea del dipartimento del governo brasiliano che si occupa della «ri-socializzazione» dei detenuti: «Puntiamo ad attivare l'autostima delle prigioniere, vogliamo una loro ri-socializzazione, che può avvenire proprio tramite l'esaltazione della loro bellezza o eleganza».









Se non volete perdere gli aggiornamenti di questa pagina, basta solo iscriversi gratuitamente al blog.
Email Address:
Powered by Feed My Inbox

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post