Se ti piace il blog... clicka MI PIACE

Cerca nel web

lunedì 7 marzo 2011

Carnevale, per Ronaldinho
è giunto il momento del Sambodromo



Ronaldinho, dopo le sue performaces al carnevale di Rio, è stato ribattezzato “Carioca Gaucho”. Stamattina, la nuova stella del Flamengo ha fatto il suo debutto nel Samodromo vestito di azzurro e bianco assaltato da giornalisti e fotografi. Affiancato da grandi nomi della samba (da Paulinho da Viola a Dudu Nobre), Ronaldigno – pressato dalla folla – ha faticato non poco per salire sul “trio elettrico”. E durante la sfilata, la folla lo ha acclamato urlando il suo nome. Questa accoglienza, che è poco definire calorosa, ha in un certo senso spaventato i dirigenti della scuola di samba, “Tia Surica” che lo hanno accolto.
Monarco, uno degli autori della scuola di samba, sembrava felice come un basmbino. E ai giornalisti che gli chiedevano di raccontare come era andata la sfilata del calciatore, ha risposto così: “Ronaldinho abbraccia tutti, è pieno di allegria e di gioia. E’ come se stesse giocando a calcio”. Colpito dal successo di Ronaldigno, il capo dei percussionisti della scuola ha giù cominciato a fare i piani per il prossimo anno: “Lo inviteremo di nuovo, ma stavolta dovrà suonare i tamburi. Mi ha detto che sta già cominciando ad imparare”..
Prima che cominciasse la sfilata, Ronaldigno e alcuni suoi amici sono stati nello stand del Comune di Rio de Janeiro dove si è incontrato con il sindaco Eduardo Paes e con alcuni esponenti della Fifa. Poi se ne è andato in giro per il Sambodromo dove è stato visto fare “il trenino” con alcune ragazze.


================================================= 
Se non volete perdere gli aggiornamenti di questa pagina, basta solo iscriversi gratuitamente al blog.
Email Address:
Powered by Feed My Inbox

Nessun commento:

Posta un commento

Vota +1 se ti piace questo post